Contatti

Via Cuneo, 20
12025 Dronero (CN) Italy
+39 0171 918213

Seguici

Legno Bio

Il legno è un materiale che per sua natura produce un minor impatto ambientale rispetto ad altri materiali utilizzati per la produzione di parquet, porte e finestre. Il legno può essere facilmente riutilizzato, riciclato e infine smaltito, mentre le sue caratteristiche estetiche e funzionali garantiscono un prodotto ad alte prestazioni.
Per la realizzazione dei parquet, delle porte e delle boiserie proponiamo una linea di legno bio che viene da noi prodotto mediante due trattamenti:

  • evaporazione
  • essiccazione

L’evaporazione viene eseguita all’interno di vasche tramite immissione di vapore acqueo che crea all’interno del legno un aumento di umidità e di calore. La successiva essiccazione ha lo scopo di portare il legname ad un basso livello di umidità, in modo da renderlo stabile e idoneo alla successiva lavorazione.

Il legno bio ha un aspetto antico, un colore intenso e le venature esaltate. Dimostra anche una superiore stabilità e una quantità inferiore di resina nei legni di conifera.
Durante questa lavorazione non vengono utilizzate sostanze chimiche o prodotti nocivi alla salute dell’uomo o dell’ambiente.
Il nostro legno bio è una scelta ecosostenibile che consente di realizzare prodotti di alto pregio e qualità.

Contatta SILD per un preventivo

Richiedi un appuntamento per un preventivo gratuito e senza impegno. SILD realizza pavimenti in legno artigianali di pregio per privati e partner (interior designer e studi di architettura) in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria e Francia.

+39 0171 918.213